Nuovo gusto, ciliegie & porto.

Sono le otto del mattino, Cinzia entra e mi dice : -Assaggia. Timidamente chiedo, cosa?? Lei risponde: -Ciliegie e Porto. Senza esitare, assaggio mentre Cinzia mi guarda con aria sospetta in attesa di una  mia risposta. Alle otto del mattino, grazie a quell’assaggio mi sembra quasi di essere in vacanza, quel sapore inebria il mio palato, piccoli pezzetti di ciliegie coccolano la mia mente assonnata, il “Porto bussa per ultimo alla porta” in modo gentile.IMG_3627 La mia risposta è che il nuovo gusto è buonissimo, ma lei con aria contrariata mi dice :  -Ancora non va bene, manca qualcosa. Cinzia sparisce dalla mia vista, io resto con una cara Signora di nome Grazia, che alle otto del mattino mette il nuovo gelato dentro la sua brioche. Buongiorno, una nuova avventurosa giornata è appena iniziata. Grazie Cinzia.

Rispondi

