Sorbetto ai frutti di bosco

IMG_6490Sono belli da vedere e buoni da mangiare, e questa è la stagione perfetta per i nostri cari frutti di bosco!! Un buon sorbetto ai frutti di bosco non può assolutamente mancare dalla mia vetrina. Fragoline, More, Lamponi, Mirtilli, Ribes, sono fantastici e preziosi (visto il loro costo sul mercato) ingredienti per il mio sorbetto di stagione.IMG_6572 Non resisto alla tentazione, e anche se il loro prezzo è alto, io ne metto in gran quantità! non posso svelare dosi, pesi e bilanciamenti vari, ma credetemi che in tutti i miei sorbetti,  di frutta ne uso veramente tanta,  per questo nel degustare i miei sorbetti il sapore principale è quello del frutto usato.IMG_6575 Le tonalità di colore di questi frutti sono incredibili, mi sento quasi una pittrice nel lavorare i frutti di bosco, sono circondata da rossi impazziti  che si accendono di sfumature improbabili, il risultato finale è di color rosa intenso tendente al rosso. IMG_6583Frutti di bosco per un sorbetto veramente speciale che dovete assolutamente assaggiare.IMG_6588

Rispondi

