Nocciola, la Regina in vetrina a Firenze!

La Nocciola, un altro gusto a cui ho dedicato nella sua lavorazione  molto tempo e molta attenzione. Uso esclusivamente la nocciola gentile trilobata delle langhe, esattamente quella prodotta da Relanghe di Alba.03Tutte le volte che assaggiavo il mio  gelato alla nocciola appena fatto, avevo la sensazione di poterlo migliorare ulteriormente. Una serie infinita di ricette ed esperimenti erano diventati una sfida con me stessa per ottenere il meglio del meglio!IMG_7323 - Version 2Ad oggi mi ritengo soddisfatta del lavoro e del risultato ottenuto ( sono passati circa 2 anni..!), ma la sensazione di migliorare i miei gelati non vuole andar via dalla mia mente! questo vale per tutti i gelati o sorbetti che creo.Non mi sento mai arrivata…..cerco sempre qualcosa, un ingrediente, una spezia, un bilanciamento di zuccheri, che possa migliorare i miei prodotti.Nonostante la mia creatività e le proposte innovative della mia vetrina, Il gelato alla nocciola è stato ed è uno dei gusti a cui tengo di più.13Degustando questo gelato, avrete la sorpresa di trovare molte nocciole intere pronte a deliziare il vostro palato!

Rispondi

